Rubano un’ambulanza e sfondano in retromarcia la vetrata di una pizzeria. Poi, portano via incasso, il cibo dal frigo, l’affettatrice e la macchina per il caffè espresso. È quanto sarebbe accaduto la notte di Capodanno in viale Colli Aminei a Napoli. A denunciarlo il parlamentare Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra), che ha pubblicato il video registrato da uno dei titolari del locale.
“Siamo stanchi di dover difendere quotidianamente le nostre attività dai delinquenti – dice Daniele, proprietario della pizzeria, nel video pubblicato da Borrelli – Viale Colli Aminei è sotto attacco continuo, chiediamo una presenza concreta e fattiva delle forze dell’ordine a tutela delle persone oneste che abitano e lavorano in un’area densamente popolata e viva, ma bersagliata dalla malavita. Le Istituzioni non restino sorde al grido di aiuto dei cittadini”. Le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza sono state trasmesse alla Questura.
“In questo caso siamo di fronte a un doppio danno – commenta Borrelli – un’ambulanza rubata e danneggiata sottratta al servizio sanitario e un imprenditore che dovrà rimboccarsi le maniche e recuperare un danno di svariate migliaia di euro. I delinquenti a Capodanno sono particolarmente attivi, il frastuono è un ottimo alleato per mettere a segno i loro colpi”.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook