Chiara Jaconis, una giovane turista di 30 anni originaria di Padova e residente a Parigi, ha perso la vita dopo essere stata colpita da un vaso precipitato da un balcone nei Quartieri Spagnoli di Napoli. L’incidente è avvenuto domenica 15 settembre mentre la donna stava passeggiando con il fidanzato tra le strade del centro storico.
Immediatamente soccorsa, Chiara è stata portata prima all’Ospedale Pellegrini, per poi essere trasferita all’Ospedale del Mare, dove è stata sottoposta a un delicato intervento neurochirurgico per ridurre l’edema cerebrale. Nonostante l’operazione fosse tecnicamente riuscita, le sue condizioni sono peggiorate durante la notte, e il decesso è avvenuto oggi 17 settembre.
Le indagini sono in corso per chiarire da quale balcone sia caduto il vaso che ha causato la tragedia. Gli inquirenti hanno acquisito immagini dalle telecamere di sorveglianza e ascoltato testimoni presenti sul posto [oai_citation:1,È morta Chiara Jaconis, la turista padovana colpita da una statua nei Quartieri Spagnoli