Napoli – Chiusa dai Nas l’Antica Pizzeria Brandi, il locale storico tra i più rinomati in città dove, secondo la tradizione, fu inventata nel 1889 la pizza Margherita. Alcune carenze igienico-sanitarie sono state riscontrare dai carabinieri e dai tecnici dell’Asl durante un sopralluogo avvenuto ad agosto.
I militari avevano imposto delle prescrizioni per “sanare” le irregolarità, ma durante il sopralluogo di poche ora fa la pizzeria sarebbe stata trovata inadempiente. E così, ieri, il locale non ha alzato al saracinesca come ogni giorno da più di due secoli e mezzo di storia. La prima margherita fu preparata in onore della moglie del re Umberto I.
Sui social, con un post tradotto anche in arabo e in cinese, la pizzeria Brandi rende noto di essere chiusa per due giorni “per manutenzione straordinaria”. Il locale è stato chiuso su disposizione delle autorità sanitarie, ma all’interno si stanno svolgendo lavori per ottemperare alle prescrizioni dei Nas e della Asl in modo da poter riaprire al più presto.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook