Nel passeggino non c’era solo un bambino di due anni, ma anche diverse scatolette di tonno rubate dagli scaffali di un supermercato, abilmente nascoste nel vano sottostante. Questo è stato scoperto dai carabinieri della compagnia di Sorrento, intervenuti dopo la segnalazione del direttore del supermercato, il quale aveva notato i movimenti sospetti di due giovani donne di origini romene.
Le due donne sono state sorprese con il “carico” di alimenti nel passeggino. L’episodio si è verificato pochi minuti prima della chiusura di un supermercato nella penisola sorrentina. Una ragazza di 20 anni e una di 17, entrambe di origini romene, sono entrate nel negozio con un bambino di due anni seduto nel passeggino. Si sono dirette verso lo scaffale dei sott’oli e hanno preso diverse scatolette di tonno. Per evitare di essere scoperte, hanno sfruttato il passeggino come nascondiglio, nascondendo il cibo in scatola sotto il bambino.
I dipendenti della struttura si sono accorti dell’azione delle donne e hanno prontamente chiamato il numero di emergenza 112. I carabinieri della stazione locale e della sezione radiomobile sono intervenuti immediatamente dopo che le donne hanno superato le barriere senza pagare. La donna maggiorenne è stata arrestata e attualmente si trova in una camera di sicurezza. Per la minorenne è stata presentata una denuncia a piede libero. La merce, il cui valore complessivo era di circa 300 euro, è stata restituita agli scaffali e il bambino è stato riconsegnato alla sua famiglia. Attiva le notifiche sul sito web per rimanere sempre aggiornato. Per seguire le nostre dirette visita la pagina Facebook Pino Grazioli News.