Elon Musk qualche settimana fa aveva annunciato che Neuralink aveva impianto il primo chip nel cervello di un essere umano, a scopi di ricerca clinica.
Il patron di Tesla, qualche ora fa , ha affermato che i progressi suono buoni. Il paziente, infatti, si è ripreso “completamente” senza “effetti negativi “. Grazie all’impianto del dispositivo di Neuralink, il paziente è “in grado di controllare il mouse sullo schermo semplicemente pensando“.
Neuralink sta sviluppando un impianto cerebrale che mira ad aiutare i pazienti con paralisi grave a controllare le tecnologie esterne usando solo segnali neurali. Elon Musk, in un altro post, ha dichiarato che il primo prodotto di Neuralink si chiama “Telepathy”.
“Consente di controllare il vostro telefono o computer e, attraverso di essi, quasi qualsiasi altro dispositivo, semplicemente pensando. I primi utenti saranno coloro che hanno perso l’uso degli arti. Immaginate se Stephen Hawking avesse potuto comunicare più velocemente di un veloce dattilografo o un banditore d’asta. Quello è l’obiettivo”.