CASERTA. La vicenda è accaduta due giorni fa e ha avuto luogo in un palazzo antico situato nel centro storico di Caserta, in via Tanucci, vicino alla Reggia Vanvitelliana. Quattro rapinatori hanno prima colpito nell’appartamento vicino a quello dell’avvocato, occupato da una coppia di anziani. Successivamente, riferito da Teleclubitalia, la stessa banda ha deciso di passare all’appartamento del legale.
Gli aggressori hanno picchiato, legato e rapinato la coppia di vicini prima di chiamare Giaquinto per attirarlo fuori dalla sua abitazione. Una volta fuori, l’hanno colpito con calci e pugni, portandolo nell’appartamento della coppia e poi nel suo appartamento, dove hanno rubato gioielli e contanti. L’avvocato ha subito la frattura dello zigomo. La Squadra Mobile di Caserta sta indagando sull’episodio. Dopo l’accaduto Giaquinto risponde alle telecamere:
“Non ho opposto alcuna resistenza – racconta Giaquinto – sarebbe stato impossibile vista la furia che mettevano nei colpi. Ho aperto loro la cassaforte, ma più davo soldi e preziosi e più mi colpivano perché ne volevano altri. Mi hanno poi chiuso nel bagno e legato stretto i polsi con delle fascette, che sono riuscito a tagliare dopo tempo e tanta fatica con delle forbici che erano nel bagno. Così mi sono liberato e ho chiamato la Polizia. È stato uno choc, ma devo riprendermi e lo farò”,
Per seguire le nostre dirette visita la pagina Facebook Pino Grazioli Giornalista.