La Corte di Assise di Napoli ha confermato le condanne inflitte in primo grado per i tre imputati per la morte di Pasquale Apicella, il poliziotto travolto e ucciso durante un inseguimento nella notte del 27 aprile 2020.
26 anni di carcere per il 41enne Fabricio Hadzovic, il conducente, e 18 anni a testa di reclusione per il 28enne Admir Hadzovic e il 40enne Igor Adzovic. Un quarto componente della banda, che era stato lasciato a piedi dai complici prima della fuga, era stato invece condannato a 6 anni di reclusione con rito abbreviato.
Quella notte l’agente Apicella, per tutti “Lino”, in servizio presso il commissariato di Secondigliano e in pattuglia col collega, si unì in supporto ad altre volanti che stavano inseguendo una banda dopo un tentativo di furto in una banca. Durante l’inseguimento i criminali, che avevano tentato di seminare i poliziotti lanciandogli contro anche una ruota di scorta, imboccarono controsenso, ad alta velocità e a fari spenti Calata Capodichino, centrando in pieno con la loro Audi l’automobile su cui viaggiava Apicella. Il poliziotto morì sul colpo, il collega rimase ferito.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook