Nella serata di ieri il giornalista Pino Grazioli si è recato presso il pronto soccorso dell’ospedale del mare di Napoli. Il giornalista una volta arrivato sul posto si è ritrovato una situazione al limite del normale.
Pazienti in attesa da ore, altri su una barella da giorni in condizioni igienico sanitarie poco consone ad una struttura ospedaliera, e, naturalmente, parenti infuriati.
Ricordate il ragazzo di colore che incendio’ la roulotte in autostrada e aggredi una persona anziana all’uscita dell’ospedale? Ebbene, quel ragazzo, con evidenti disturbi psichici, ieri sera era presente proprio in quel pronto soccorso. Era in procinto di denudarsi davanti agli astanti. Allertate le forze dell’ ordine: Carabinieri e Polizia di Stato.
Purtroppo in questi casi la colpa non è da attribuirsi ne’ ai medici né tantomeno agli infermieri, piuttosto è il nostro sistema sanitario che risente di profonde lacune che andrebbero colmate, magari, assumendo personale sanitario e mettendo nella posizione, medici ed infermieri, di poter lavorare in serenità e nella giusta maniera. Noi ci auguriamo che queste problematiche vengano al più presto risolte, nel frattempo ci impegniamo come sempre a segnalare questo tipo di criticità.