Ieri sera, una vicenda di solidarietà ha avuto luogo a Nocera Inferiore, dove un padre e suo figlio, costretti a vivere in auto dopo uno sfratto, hanno ricevuto assistenza grazie all’intervento del giornalista Pino Grazioli e del sindaco Paolo De Maio.
La famiglia, accompagnata dal loro fedele cagnolino, aveva rifiutato precedenti soluzioni abitative offerte dai servizi sociali poiché queste non permettevano la presenza dell’animale, considerato parte integrante della famiglia. Venuto a conoscenza della situazione, Pino Grazioli ha contattato il sindaco De Maio, il quale, nonostante l’ora tarda, si è recato personalmente in via Francesco Apicella a Casolla, nei pressi della scuola Marrazzo, dove i due risiedevano in auto.
Sul posto erano presenti anche le troupe di RTAlive e Il Risorgimento Nocerino con il giornalista Valerio D’Amico. Grazie alla collaborazione tra le parti, è stata trovata una soluzione temporanea: padre e figlio sono stati ospitati in un B&B di via Matteotti, che ha accettato di accoglierli insieme al loro cane. L’onorevole Francesco Emilio Borrelli è intervenuto telefonicamente, esprimendo gratitudine al sindaco per il suo tempestivo intervento.