Da due giorni vi stiamo parlando di quello che sta avvenendo a Pianura. Un 19enne è stato ferito da un paio di pallottole, sembrava una stesa ma con il passare delle ore lo scenario sta cambiando.
Secondo “Il Mattino” dalle attività svolte dagli uomini del commissariato Pianura sugli attuali assetti malavitosi della zona sarebbe emerso che il ragazzino non soltanto sarebbe organico al sodalizio dei Calone-Esposito-Marsicano ma al suo interno ricoprirebbe, addirittura, un ruolo di vertice.
Conosciuto con il soprannome di Plasmon, Antonio Gaetano, infatti, sarebbe stato incaricato di riorganizzare quello che resta della cosca dopo il blitz di alcune settimane fa. Intorno a lui, non a caso, si sarebbero radunati gli affiliati, quasi tutti giovanissimi, non finiti in manette. Tra questi, secondo gli investigatori, ci sarebbe anche Salvatore Di Maria, il 23enne arrestato per la tentata rapina a mano armata ai danni di una pizzeria di via Luigi Santamaria.
Non solo. Agli ordini di Plasmon ci sarebbero anche alcuni personaggi che, qualche tempo fa, furono accusati sui social di essere gli esecutori materiali dell’omicidio di Andrea Covelli, il 27enne rapito e ammazzato solo perché imparentato a un affiliato al gruppo rivale dei Carillo-Perfetto. Accuse, quelle lanciate sulle piattaforme web che, però, almeno per ora, non hanno trovato riscontri investigativi.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook