Sabato sera Pino Grazioli ha fatto un diretta sui suoi canali social, parlando di Giuseppe, il ragazzo trovato in strada a Napoli da Michele Napolitano.
Nulla da dire sullo sforzo di generosità che Michele, molto noto su Tik Tok, sta facendo per assicurare una sistemazione ed una nuova vita a questo ragazzo di 21 anni. Però occorre cautela. Giuseppe avrebbe raccontato di vivere in strada a Napoli da quattro mesi, di essere scappato di casa perché maltrattato dai familiari. Accuse molto gravi. Proprio per questo andrebbero verificate.
Pino Grazioli, nella sua diretta, annuncia di aver parlato con lo zio di Giuseppe e, a quanto pare, il ragazzo sarebbe affetto da disturbi della personalità importanti. Il giornalista ha poi contattato anche i Carabinieri di Baiano, che conoscono il ragazzo. A quanto pare, una volta avrebbe addirittura inscenato il suo rapimento.
Insomma, Giuseppe va aiutato, perché a 21 anni non si può vivere in strada. Ma va assistito in maniera mirata, con un’assistenza sanitaria e professionale.