Distese sui binari. Alle loro spalle un semaforo rosso e il cellulare in mano pronto a scattare il selfie estremo. Due ragazzine sfidano il pericolo per un challenge alla ricerca di popolarità. E via. In pochi minuti la foto pubblicata sul web rimbalza da Pompei su un social all’altro.
L’episodio è avvenuto, la scorsa estate, nella stazione delle Ferrovie dello Stato della città turistica, a pochi metri dalla fermata dove arrivano e ripartono anche i treni dell’Alta velocità diretti in Calabria. Le due giovanissimi sedute tranquillamente a pochi metri dalla fermata
I carabinieri, guidati dal comandante Angelo Esposito, nella stessa giornata di ieri hanno acquisito le due foto pubblicate sulla pagina Instagram di “Welcome favelas” tra le più seguite sui social. Identificate le due protagoniste del doppio scatto che, per una sfida acchiappa click, ha messo a rischio la loro vita e quella di altri. Entrambe minorenni sono state denunciate e affidate ai genitori.
Del loro caso si sta occupando la Procura di Torre Annunziata, la loro posizione è al vaglio dei magistrati. I militari stanno cercando anche altre immagini per capire se le due ragazzine abbiano fatto anche dei video e se l’episodio si sia già ripetuto in passato. Nel frattempo la vicenda riapre il dibattito sulla pericolosità di queste sfide estreme, Daredevil-selfie, che troppo spesso in Italia e all’estero si stanno trasformando in tragedia.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook