Nel quartiere di Ponticelli, a Napoli, una Fiat 500 è stata al centro di un movimentato inseguimento dopo essersi fermata all’alt dei Carabinieri in via Luigi Crisconio. In seguito all’alt, il conducente ha improvvisamente fatto retromarcia, eseguendo alcune manovre per invertire la marcia e poi fuggire.
L’inseguimento si è protratto per diverse centinaia di metri, fino a via Carlo Miranda. A bordo del veicolo si trovavano un uomo e una donna. Dopo aver fermato l’auto, i militari hanno perquisito l’abitacolo, scoprendo una quantità significativa di sostanze stupefacenti.
Nel cofano, sotto la ruota di scorta, i Carabinieri hanno rinvenuto 57 panetti di hashish, per un peso complessivo di quasi 3 chili, avvolti in plastica nera. Inoltre, è stata trovata anche una mazza da baseball.
Il conducente, un 26enne residente a Ponticelli, è stato arrestato e portato in carcere, in attesa di giudizio. Dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio e porto di oggetti atti ad offendere. La donna, coetanea del conducente e originaria di Anzio, è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale.