Ci è giunta una segnalazione che riguarda un caso di presunti abusi su degli anziani residenti in una casa di riposo di Larino, in Molise.
Il Tribunale del riesame di Campobasso ha annullato la misura interdittiva dall’esercizio della professione di 6 mesi adottata dal gip del Tribunale di Larino lo scorso 3 ottobre nei confronti dei dipendenti della casa di riposo Achille Morrone di Larino. Il collegio dei giudici ha accolto l’appello presentato lo scorso 14 ottobre dai difensori degli indagati dell’inchiesta, portata avanti dalla Guardia di Finanza. Il Tribunale, ha dichiarato la nullità della misura perché prima della sospensione, gli inquirenti avrebbero dovuto procedere con l’interrogatorio dei dipendenti.
Per questo motivo, il percorso della giustizia e della verifica delle accuse è stato fermato. Su 16 indagati, il procedimento per 9 di loro è stato sospeso.
Ovviamente i parenti degli anziani ci hanno contatto indignati perché adesso sarà difficile, se non impossibile, che la vicenda giudiziaria venga riaperta. Insomma non si saprà mai se questi abusi sugli anziani sono stati commessi oppure no. Una tipica vicenda tutta italiana.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook