La Procura di Pordenone ha avviato un’indagine su Oscar T., conosciuto sui social con lo pseudonimo di “Sardokan”, per i reati di estorsione, stalking e diffamazione. Il caso ha assunto particolare rilievo nelle ultime ore, quando nuove informazioni sono giunte all’attenzione del giornalista Pino Grazioli, frequentemente bersagliato dagli attacchi diffamatori di Oscar T.
Oscar T., già denunciato in passato per analoghi comportamenti, è accusato di aver perseguitato Grazioli attraverso una serie di post diffamatori sui social media, arrivando a comportamenti assimilabili allo stalking. L’accusa di stalking è aggravata dalla persistenza e dall’intensità delle azioni, che hanno provocato un notevole disagio al giornalista e alla sua famiglia.
Le indagini della Procura non si limitano solo agli attacchi contro Grazioli. Oscar T. è accusato anche di diffamazione nei confronti di una donna e di suo figlio disabile, oltre che di “Vanda”.
La Procura sta inoltre indagando su tutti coloro che hanno commentato e continuano a commentare in modo diffamatorio sui post di Oscar T. Gli inquirenti stanno raccogliendo prove per identificare i responsabili e procedere nei loro confronti secondo le norme di legge.