Ancora una giornata di danni e disagi per il maltempo in Campania, dove la Protezione civile regionale ha prorogato di nuovo l’allerta, questa volta gialla, per gran parte del territorio compreso il napoletano e per il resto.
A Napoli il forte vento ha bloccato gli aliscafi destinati ai collegamenti per Capri, Procida e Ischia. Da Pozzuoli, invece, i collegamenti con i traghetti sono più regolari anche se a singhiozzo, ma nel pomeriggio la situazione dovrebbe peggiorare.
In città la polizia municipale sta verificando la stabilità di almeno 18 alberi che sono in bilico per le forte raffiche, dopo che ieri uno in piazza Cavour si è abbattuto su una vettura e due motorini.
Nel Napoletano, esondato il lago Patria, con difficoltà per i proprietari delle villette, alcuni ancora bloccati in casa da ieri.
Nel Sannio, le abbondanti piogge hanno provocato l’innalzamento del livello dei fiumi che attraversano Benevento. Il fiume Calore ha rotto gli argini in vari punti, soprattutto in contrada Pantano, sfiorando le abitazioni e allagato anche decine di ettari di campagne tra Ponte, Torrecuso fino ai comuni di Amorosi, Dugenta e Limatola.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook