Il giorno dell’Immacolata, Pino Grazioli ha ricevuto una segnalazione che riguardava una ragazza di 18 anni, con un figlio di appena 6 mesi, che si trovava in grande difficoltà.
Questa ragazza, con il neonato e la madre (la nonna del bimbo), sono stati trovati mercoledì sera in piazza Garibaldi a Napoli e non avevano nulla. Una signora di Torre del Greco li ha visti in difficoltà e li ha portati a casa sua per dargli un tetto per la notte. Ma, nonostante il grande slancio d’amore di questa donna e della sua famiglia, non hanno le possibilità di sostenere queste tre persone.
Il padre del neonato, secondo quanto riferito dalle donne, si è distinto per delle pretese assurde. Ovvero sarebbe rimasto con la ragazza ma solo se avesse letteralmente scaricato il bambino alla nonna, perché lui non lo voleva. Ogni altro commento su questo soggetto è superfluo.
Nonna, mamma e neonata hanno bisogno un po’ di tutto. La nonna si fa letteralmente in quattro per sostenere figlia e nipote ma non è per nulla semplice. Hanno bisogno di un tetto, di una culla, di vestiti pesanti per il bambino che ha 6 mesi e anche di generi alimentari e non solo per il piccolo (tipo latte in polvere, pannolini). Per qualsiasi informazione potete contattare la redazione di Pino Grazioli.