Violenza e bullismo ancora una volta in Italia e sul web, ci troviamo a Vigevano, in Lombardia. Vittima è Diego, un ragazzo affetto da alcune patologie psichiche. Gli aggressori invece sono tre stranieri di nazionalità rumena.
Nel filmato dell’aggressione, in due colpiscono Diego con diversi schiaffi e calci. Diego rimane in loro balia per diversi minuti e quando cerca di fuggire a piedi loro gli prendono a calci la bici. Già in un’altra occasione il 25enne era stato preso di mira, all’epoca si difese usando uno spray urticante. I suoi aggressori si stavano praticamente vendicando.
Non contenti hanno pubblicato il video sui social, generando un’onda di indignazione. La Polizia ha impiegato pochissimo tempo ad identificarli. Infatti, uno di loro, capendo quale destino lo attendesse, è fuggito subito dopo l’aggressione in Romania. Da lì ha pubblicato addirittura un video dove chiede scusa e si dice pronto alle conseguenze delle sue azioni, ma nel frattempo è scappato.
Gli aggressori, tutti e tre identificati, sono poco più che ventenni, e sono stati denunciati per lesioni personali e violenza privata.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook