Il giovane Daniel Pio aveva da poco conosciuto una ragazza tramite Instagram. Dopo una conoscenza via chat e chiamate, il giovane di circa 19 anni decide di incontrarsi con la ragazza, di circa 17, a Napoli. I due passano una felice serata insieme, fino a quando non arriva una telefonata alla ragazza. Nonostante non sia inserito il vivavoce, Daniel Pio riesce a sentire le urla dall’altra parte del telefono: “Dove sei? Con Chi sei? Io ti …” e varie minacce in napoletano. Il ragazzo a questo punto strappa il telefono dalla compagna e chiede spiegazioni.
Viene a questo punto offeso e minacciato con altre frasi in napoletano, fino a quando chiude direttamente la chiamata. La ragazza gli rivelerà che a parlare era il suo ex ragazzo. In ogni caso i due giungono presso l’abitazione della giovane, e qui accade qualcosa di terrificante. Approfittando della macchina spenta e dei finestrini abbassati, l’ex compagno della giovane si scaraventa sul finestrino nel lato di Daniel Pio e gli affonda un fendente. La ragazza scende dalla macchina e cerca di fermare l’ira dell’ex, mentre Daniel Pio non riesce ad uscire dalla macchina. L’ex ragazzo allora sferra un secondo colpo verso l’inguine per poi darsi alla fuga.
Daniel Pio viene soccorso dalla famiglia della compagna, ma nessuno lo porta in ospedale. Dopo le prime medicazioni, il ragazzo prenderà la macchina per poi tornare a casa e qui, raccontato tutto, viene portato in ospedale e sporgerà denuncia. Qui, sottolinea Daniel, vuole in ogni modo difendere la sua compagna. Facendo un’analisi online col nome che gli veniva riferito, l’assalitore è stato identificato sui social.