È stato bloccato a bordo di un pullman mentre era intento a lasciare l’Italia un rumeno di 27 anni accusato dell’omicidio di un avvocato di 83 anni avvenuto a Castel di Iudica, a Catania.
Nella notte tra il 4 e 5 settembre scorso, il 27enne sarebbe entrato nell’abitazione dell’avvocato di 83 anni nel tentativo di mettere a punto una rapina. Rumeno
Dopo essere stato scoperto , l’assassino avrebbe prima colpito alla testa l’avvocato per poi immobilizzarlo con del nastro adesivo, riuscendo così a sottrarre alla vittima ben 12 mila euro.
Trovata in casa agonizzante, la vittima venne poi trasportata all’ospedale San Marco di Catania, dove morì 4 giorni dopo per la profonda ferita alla testa.
Prima di morire però l’avvocato riuscì a descrivere la dinamica dell’aggressione consentendo agli inquirenti di risalire all’omicida.
I carabinieri di Palagonia e del Reparto Operativo di Catania si sono abbassi anche della prova del DNA trovato su una bottiglia di birra presente in casa della vittima per risalire all’indagato.
Continua a seguirci sul nostro sito web https://pinograzioli.news/