Sono tutti senza parole gli abitanti di Castiglione d’Orcia, in provincia di Siena, per l’improvvisa morte di Rayen, bambino di 7 anni.
Il piccolo è deceduto in ospedale a soli 7 anni dopo aver accusato un malore nella piazza, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, allertati dai genitori del bimbo, per lui non c’è stato nulla da fare. I familiari del minore si sono messi a disposizione delle autorità per ricostruire le sue ultime ore di vita.
Secondo quanto rilevato, il bambino era caduto pochi giorni prima mentre giocava a palla con gli amici. Il piccolo aveva lamentato un forte mal di testa intorno alle 3 di notte del giorno prima del decesso, ma poi le sue condizioni di salute sembravano migliorate. Rayen aveva ripreso a star bene, tanto da uscire con i genitori per andare a giocare a calcio con gli amichetti nella piazza del paese. Qui, poi, si sarebbe accasciato a terra a causa di un malore.
La procura intanto ha aperto un fascicolo contro ignoti: sarà la pm Valentina Magnini a ricostruire l’accaduto. Il magistrato ha disposto l’autopsia sulla salma del bimbo. La salma del bimbo sarà trasferita in Marocco per volontà dei genitori. Qui sarà tumulata con rito islamico.
L’ipotesi al momento più accredita è che il bambino, a seguito della caduta, possa aver sbattuto la testa ed essersi procurato una lesione interna che lentamente lo ha portato alla morte attraverso un versamento nella zona della testa.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook