Così avviene un altro cambio per quanto riguarda il reddito di cittadinanza, che non solo verrà abolito nel 2024 ma, a quanto pare, chi lo percepirà durante il prossimo anno potrà riceverlo solo per 7 mesi invece che 8 come inseriti me testo di bilancio lo scorso mese.
Tale novità è stata presentata dal ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, proprio ieri. Tale manovra attualmente è in fase di discussione alla camera. I partiti di maggioranza vorrebbero modificare ancora una volta tale manovra poiché i soldi iniziano a scarseggiare.
Proprio per evitare ciò il governo ha deciso di tagliare ancora di più le spese sul reddito per l’anno prossimo. Non solo novità per quanto riguarda appunto il reddito, ma anche per l’obbligo di accettare il pos per i commercianti.
Ad annunciare il cambio sul reddito, precisa Fan Page, è il deputato di Forza Italia, Roberto Pella. Secondo il deputato il risparmio sarà di circa 200 milioni di euro. Tale taglio servirà poi per aumentare le pensioni minime a 600 € per gli over 75. Secondo alcune stime il taglio andrà a colpire 404.000 famiglie italiane, circa quattro nuclei familiari su 10 che attualmente già percepiscono l’RDC.
Continua a seguirci sul nostro sito Pinograzioli.news