Ieri sera in diretta abbiamo parlato di nuovo di Rita De Crescenzo questa volta però con il supporto legale dell’avvocato Maurizio Reggi, che ben ci ha spiegato cosa sta rischiando la tiktoker.
Siamo tornati sull’argomento perché stimolati da alcune persone che continuano ad attaccare il nostro operato. Inoltre, questa è una nota di colore ma anche di amarezza, alcune di queste persone sono state anche aiutate da noi durante la pandemia, con spese portate fino sull’uscio di casa.
Con l’avvocato Maurizio Reggi abbiamo discusso sul caso che negli ultimi giorni sta vedendo protagonista Rita De Crescenzo. Il legale ci ha spiegato che il reato di sottrazione di minore, vieppiù quando è sotto tutela dello Stato, è un reato grave. Inoltre, se i fatti venissero confermati così come ve ne abbiamo parlato la settimana scorsa, il rischio dell’aggravante dell’associazione a delinquere è concreta. Perché se nella fuga del ragazzo dalla casa famiglia viene provato che abbiano partecipato più di tre persone, si configura anche il reato associativo.
L’avvocato ci ha spiegato che è una situazione molto serie. Perché presto o tardi il ragazzo verrà rintracciato dalle Forze dell’Ordine. A quel punto verrà probabilmente trasferito in una struttura protetta fuori regione. Ed è concreto il rischio del totale annullamento della patria potestà almeno fino al compimento del 18esimo compleanno.
Insomma la vicenda che riguarda il figlio di Rita De Crescenzo è molto seria. Ed è agghiacciante che la madre continui tranquillamente a fare i suoi show su Tik Tok.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook