A fine ottobre Pino Grazioli intervenne per aiutare Rosaria, una donna di Ponticelli (Napoli) affetta da una grave forma di obesità.
Dopo molta insistenza da parte di Pino Grazioli con il 118 e i Vigili del Fuoco, Rosaria fu portata in ospedale con una spettacolare azione. Perché a causa delle sue condizioni non era trasportabile e quindi fu calata dalla finestra della sua camera da letto con una gru dei Vigili del Fuoco. La donna fu ricoverata in gravi condizioni all’Ospedale Cardarelli di Napoli per diverso tempo.
Quando le sue condizioni si sono stabilizzate e non era più in imminente pericolo di vita è stata trasferita in un’altra struttura. A Villa Camaldoli, una sorta di casa di cura per la riabilitazione. Però i familiari di Rosaria hanno contattato Pino Grazioli perché le cose non stanno andando bene.
Prima di tutto si lamentano per la scarsa attenzione che secondo loro sarebbe dedicata a Rosaria. Non solo poche terapie ma anche conseguenze gravi, perché Rosaria è caduta dal letto ed è totalmente allettata. Non riuscirebbe a stare in piedi. In questo quadro clinico non confortante, sarebbe stato comunicato ai familiari che il prossimo 3 febbraio la donna sarà dimessa perché sarebbero terminati i fondi che vengono dedicati per curare le persone con queste patologie.
Una spiegazione che francamente lascia allibiti. Restiamo a disposizione della struttura Villa Camaldoli nel caso voglia fornire il loro punto di vista. Ma ci sembra abbastanza chiaro in base a quello comunicato dai familiari che Rosaria non sia in condizioni di poter lasciare una struttura sanitaria.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook