La vicenda che vi stiamo per raccontare ha qualcosa di incredibile. Ci troviamo a Benevento, in contrada Olivola. Un 46enne ha rubato prima una Fiat Punto del titolare di un’azienda che aveva lasciato sul piazzale in sosta con le chiavi inserite.
Quando il ladro si è accorto che nella macchina c’era un gratta e vinci da 500 euro, sarebbe corso in una tabaccheria per ritirare l’importo. Parte ne ha speso per altri biglietti, alcuni in sigarette ed il resto presi in contanti.
La storia non finisce qui. Il malvivente è tornato sempre in contrada Olivola e, adocchiato una Cinquecento, avrebbe rubato anche questa. Però, urta un muretto mentre stava fuggendo. La macchina si è spenta e fermata, dunque il ladro è dovuto scendere e continuare a piedi. Una volante lo nota mentre stringeva due taniche.
Alla vista dell’uomo, i poliziotti fanno delle domande. L’uomo risponde che gli serviva benzina, ma in realtà le taniche erano piene di olio rubato alla prima vittima dalla sua azienda.
I militari vanno a fondo, e scoprono i reati commessi risalendo alla macchina rubata. Adesso è agli arresti domiciliari.