San Nicola la Strada è stata teatro ieri sera di un’operazione importante della Questura di Caserta, in collaborazione con la Polizia di Stato, contro il fenomeno dello spaccio di droga. L’intervento ha visto coinvolto anche l’onorevole Francesco Emilio Borrelli, presente per sostenere l’azione delle forze dell’ordine.
Durante l’operazione, momenti di tensione hanno caratterizzato l’intervento. Alcuni sospettati, nel tentativo di fuggire, hanno attraversato velocemente la strada, mettendo in pericolo pedoni e automobilisti. Uno di loro si è schiantato contro un’automobile in corsa, causando danni al parabrezza del veicolo. Fortunatamente, non ci sono stati feriti, ma l’episodio ha sottolineato l’urgenza di affrontare con determinazione il problema dello spaccio nella zona.
L’onorevole Borrelli ha dichiarato:
“È fondamentale dare sostegno alle forze dell’ordine e continuare a insistere su queste operazioni. So che molti cittadini hanno paura, e anch’io la comprendo, ma non possiamo arrenderci. Dobbiamo fermare le piazze di spaccio per garantire sicurezza alle famiglie, che devono poter uscire tranquillamente con i propri bambini”.
Anche Pino Grazioli, presente insieme a Borrelli e al noto cantautore Cosimo di Livello Alto, ha sottolineato l’importanza dell’intervento, ribadendo che i cittadini del territorio sono esasperati dalla presenza del fenomeno dello spaccio e che le famiglie devono poter passeggiare liberamente senza paura.