Un 40enne sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Casoria è evaso per recarsi sotto l’appartamento della moglie a Scampia.
L’uomo era stato sottoposto agli arresti domiciliari per un “codice rosso” in danno a un’altra donna e per resistenza al pubblico ufficiale. Il 40enne infatti, aveva intrattenuto una relazione extraconiugale e la nuova compagna lo aveva denunciato per maltrattamenti e atti persecutori.
L’uomo è agli arresti domiciliari dal 5 aprile per un “codice” rosso in danno di un’altra donna e per resistenza a pubblico ufficiale. Il 40enne, infatti, aveva intrattenuto una relazione extraconiugale e la nuova compagna lo aveva denunciato per maltrattamenti e atti persecutori.
Nella notte del 7 aprile, il 40enne ha chiamato sua moglie, minacciandola per telefono, offendendola e denigrandola. La sua richiesta è quella di vedere il figlio, ma la moglie si oppone per non far correre rischi al bambino. Infatti, già in passato la donna aveva subito violenze con evidenti lividi anche a causa della talassemia di cui soffre. Fatti mai denunciati.
Alla negazione della donna di portargli il bambino, l’uomo evade dalla propria abitazione di Casoria e si reca sotto casa dell’appartamento della moglie, residente a Scampia. La donna, però, non apre e dopo vari tentativi, l’uomo si allontana.
La mattina la donna 42enne si reca nella casera dei carabinieri di Scampia per denunciare quanto accaduto durante la donne.
All’uomo viene notificato, a Casoria, la comparizione all’interrogatorio di garanzia per l’arresto del 5 aprile.
Il 40enne perde la testa e, munito di una mazza da baseball, si reca a casa della moglie, non trovando nessuno. Con la mazza che impugna, l’uomo distrugge il citofono dell’abitazione e danneggia l’auto della donna, per poi fuggire.
I vicini chiamano immediatamente il 112 e i carabinieri di Scampia analizzano in tempo reale le immagini dei sistemi di videosorveglianza nelle quali si vede il raid appena avvenuto. Vengono immediatamente allertati i carabinieri di Casoria che trovano l’uomo in casa e lo arrestano per evasione.