Tragedia a Napoli, dove un ragazzo di 15 anni è stato ucciso in una sparatoria avvenuta nella notte tra il 23 e il 24 ottobre in Corso Umberto I. Il giovane, incensurato, è stato colpito da diversi proiettili e ritrovato senza vita in via Carminiello al Mercato, a pochi passi dal luogo della sparatoria. Altri due ragazzi, di 14 e 17 anni, sono rimasti feriti e attualmente ricoverati in ospedale. Le indagini sono in corso, con la Squadra Mobile di Napoli impegnata a chiarire le circostanze dell’accaduto.
Le prime informazioni indicano che i feriti si trovano fuori pericolo di vita: il 17enne è stato colpito da un proiettile, mentre il 14enne ha riportato ferite leggere, probabilmente causate da una caduta. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Scientifica per raccogliere elementi utili alle indagini.
La sparatoria ha suscitato grande preoccupazione in città, e il Prefetto di Napoli ha convocato il Comitato per la Sicurezza per discutere delle azioni da intraprendere per evitare ulteriori episodi di violenza.