Sabato tragico sul litorale, due uomini sono morti in mare, si tratta di un 62enne a Castel Volturno e un 50enne a Gaeta.
Castel Volturno
Secondo le prime ricostruzioni, attorno alle 17.30 di ieri pomeriggio, sabato 20 agosto, l’uomo si trovava sulla spiaggia libera in località Pinetamare assieme al figlio. Il 62enne, originario di Napoli, si è tuffato in mare per fare un bagno, ma improvvisamente ha accusato un malore ed è annegato. Gli altri bagnanti hanno provato subito a salvarlo, ma sono riusciti solo a riportarlo a riva quando ormai era già deceduto. Inutili anche i soccorso del 118, che ne hanno potuto solo refertare il decesso. Sul posto sono giunti anche i carabinieri di Castelvolturno e gli uomini della Capitaneria di porto locale. La vittima si chiamava Giuseppe Martino, ed era un lsu nel Comune di San Marcellino, in provincia di Caserta. Il Sindaco gli ha dedicato un lungo post su Facebook per onorare la sua memoria.
Gaeta
La vittima è Marco Di Vozzo di Pontecorvo in provincia di Frosinone nel Lazio. Poco dopo le 15 di sabato 20 agosto, l’uomo si è tuffato in mare presso il Lido Le Scissure a Gaeta. Il mare era molto agitato. Il 50enne si sarebbe allontanato abbastanza dal bagnasciuga. I familiari hanno subito lanciato l’allarme, i bagnini dopo alcune difficoltà lo hanno raggiunto e portato a riva, dove c’era già un’ambulanza. Inutili purtroppo le manovre di rianimazione, l’uomo è deceduto tra la disperazione dei familiari.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook