Situazione simile a quella di Very e Sasy riguarda anche Susy, vedova del TikToker napoletano “Mister Pella Pazzo”, recentemente scomparso a causa di una malattia. La donna, insieme ai suoi figli, occupa abusivamente due alloggi popolari a Secondigliano, unendoli per creare un’unica abitazione più ampia.
Le autorità hanno scoperto l’irregolarità e hanno avviato la procedura di sgombero, per consentire la riassegnazione degli alloggi a chi ne ha diritto. Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha denunciato anche questo caso, sottolineando l’ingiustizia di chi vive abusivamente in case destinate a famiglie realmente bisognose.
“Non possiamo permettere che chi non ne ha diritto continui a sottrarre case a chi ne ha davvero bisogno. Chiediamo che venga ripristinata la legalità e che queste abitazioni vengano assegnate ai legittimi aventi diritto”, ha dichiarato Borrelli.
Anche per Susy e la sua famiglia lo sfratto sembra ormai inevitabile. L’intervento delle istituzioni mira a garantire giustizia sociale e a contrastare il fenomeno delle occupazioni abusive nel capoluogo campano.