I medici dell’ospedale San Camillo di Roma hanno dichiarato clinicamente morto Thomas Bricca, 18enne di Alatri, comune in provincia di Frosinone. Ieri sera il 18enne è stato raggiunto da un colpo di pistola alla testa.
L’agguato è avvenuto in “Largo Cittadini”. I Carabinieri di Alatri e del comando provinciale di Frosinone hanno ascoltato per tutta la notte i testimoni presenti alla sparatoria e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per far luce su quanto avvenuto. A sparare sarebbe stato un individuo giunto in sella ad uno scooter T-Max guidato da un complice. Nessuno dei testimoni è riuscito a riconoscere i due uomini visto che indossavano dei caschi integrali.
Tra le varie ipotesi al vaglio degli investigatori ci sarebbe anche quella di una ‘vendetta’ seguita ad una rissa avvenuta nei giorni precedenti. Ma gli investigatori non escludono, al momento, che la vittima possa essere stata colpita per errore, magari per uno scambio di persona e che l’azione punitiva faccia parte di una ‘guerra tra bande’.
Al momento la tensione nel piccolo comune del frusinate è altissima, il rischio di vendette è concreto. A Frosinone si è tenuto il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza proprio per mettere a punto un piano per garantire la sicurezza in città.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook