Notte di paura a Torre Annunziata dove, in via Avallone, un uomo ha tentato di togliersi la vita incendiando uno scooter a seguito di una lite familiare. Per tutto il tempo, l’uomo è rimasto vicino allo scooter con in mano una bombola di gpl attaccata al collo.
Subito è scattato l’allarme: a determinare il gesto dell’uomo sembra sia stata una lite famigliare, riferita alle forze dell’ordine dai vicini di casa.
Sul posto sono immediatamente intervenute le squadre dei Vigili del fuoco del comando di Napoli 1b e 6b oltre al personale del 118, ai Carabinieri e alla Polizia.
Alla vista del personale intervenuto, l’uomo si è barricato in casa, all’interno di una palazzina a più piani, portando con sé la bombola di gpl al collo e un accendino nella mano. Si è reso quindi necessario, a scopo precauzionale, evacuare i 6 nuclei familiari che abitavano nella suddetta palazzina, mentre un negoziatore inviato dalla Prefettura interveniva.
Grazie alla professionalità del personale delle forze dell’ordine e di soccorso intervenute, l’uomo si è arreso a seguito di una lunghissima trattativa, lasciando entrare in casa gli agenti e il personale di soccorso. L’uomo è stato quindi bloccato e ammanettato, mentre le famiglie sono potute rientrare in casa.