Ercolano – Una domenica di giugno che doveva essere all’insegna del relax e del divertimento si è trasformata in un incubo per i bagnanti di una spiaggia libera di Ercolano. Nella tarda mattinata, alcune persone che si trovavano sul litorale hanno notato un corpo che galleggiava vicino alla scogliera, con il viso nell’acqua.
La scena ha provocato grande sgomento tra le famiglie e i giovani presenti in spiaggia. Immediatamente, sono stati attivati i soccorsi. La Capitaneria di Porto di Torre del Greco, allertata tempestivamente, è intervenuta sul posto.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, un 70enne, potrebbe essere stato colto da un malore mentre si trovava in acqua. Le indagini sono in corso per determinare le esatte circostanze del decesso, ma l’ipotesi più accreditata al momento è quella di un tragico incidente dovuto a un malessere improvviso.
L’episodio ha lasciato un segno profondo nella comunità locale, sconvolta per quanto accaduto. La Capitaneria di Porto continuerà a lavorare per fare luce sull’evento, mentre si attende il risultato degli esami autoptici per confermare le cause della morte.