Nel pomeriggio del 26 marzo 2025, un grave incidente ha scosso il centro di Torino. Un autobus turistico, mentre attraversava il ponte Vittorio Emanuele I in piazza Vittorio Veneto, ha sfondato le barriere di protezione ed è precipitato nel fiume Po, immergendosi parzialmente nelle acque.
A bordo del mezzo si trovava solo l’autista, che è stato prontamente soccorso dai vigili del fuoco e dai sommozzatori intervenuti sul posto. Nonostante gli sforzi per rianimarlo, l’uomo è deceduto a seguito dell’impatto.
Prima di finire nel fiume, l’autobus ha investito tre donne che si trovavano sul ponte. Le vittime sono state trasportate all’ospedale Cto; fortunatamente, le loro condizioni non risultano gravi.
Le cause dell’incidente sono attualmente al vaglio delle autorità competenti. Sul luogo dell’accaduto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, unità di soccorso del 118 e la polizia locale, che stanno conducendo le indagini per chiarire la dinamica dell’evento e determinare eventuali responsabilità.