In un triste episodio presso le Terme di Cretone a Palombara Sabina, un bambino di 8 anni è stato tragicamente risucchiato e ucciso ieri pomeriggio. Secondo quanto si è potuto ricostruire, sembra che il bimbo sia caduto in una delle vasche termali mentre si stava svolgendo un’operazione di pulizia e svuotamento. Il corpo è stato recuperato dai Vigili del fuoco.
Sul luogo dell’incidente c’erano persone che hanno assistito alla caduta del bambino nella vasca e hanno tentato di salvarlo, ma sono state anch’esse in pericolo di essere risucchiate. I carabinieri di Monterotondo stanno attualmente indagando per comprendere come sia stato possibile che l’operazione di manutenzione fosse in corso nonostante la presenza di clienti. Nel frattempo, la Procura di Tivoli sta attendendo la relazione sull’incidente. Il piccolo si trovava con i suoi genitori, che sono ancora sotto shock e non in grado di spiegare i dettagli dell’accaduto, verificatosi al momento della chiusura.
Sussiste la possibilità che uno dei dipendenti responsabili della pulizia e dello svuotamento delle vasche nella struttura termale possa non aver seguito le procedure di sicurezza prescritte. Prima di iniziare le operazioni di pulizia, era stato diffuso più volte un messaggio tramite altoparlanti, avvertendo i bagnanti della chiusura imminente e dell’invito ad uscire dall’acqua. Questo aspetto è stato confermato da coloro che sono stati ascoltati dagli investigatori.