Una giornata di svago si è trasformata in tragedia nelle acque di Posillipo, nei pressi di Villa Rosebery. Una giovane ragazza ha perso la vita dopo che il kayak su cui viaggiava in compagnia del fidanzato si è rovesciato. Il drammatico incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio, poco prima delle 18.00.
Secondo le prime ricostruzioni, il kayak avrebbe urtato un’altra imbarcazione, probabilmente un gommone, causando il rovesciamento. Mentre l’uomo è stato ripescato in stato di shock, per la ragazza non c’è stato nulla da fare: è stata trovata senza vita in acqua.
A lanciare l’allarme sono stati gli occupanti di un motoscafo che si trovavano a passare in quel momento nel tratto di mare antistante alla residenza estiva del Presidente della Repubblica. Gli stessi hanno prontamente chiamato i soccorsi, che sono intervenuti sul posto.
La Capitaneria di Porto e le forze dell’ordine stanno attualmente indagando per chiarire le dinamiche dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. L’impatto con l’altra imbarcazione sembra essere stato fatale, ma le indagini sono ancora in corso per fornire maggiori certezze sui motivi del tragico evento.