Dramma in una spiaggia del territorio di Maracalagonis, nella costa sud-orientale dell’isola, dove un turista di 79 anni, Ugo Mario Criscuolo, originario di Castellammare di Stabia, ha perso la vita a seguito di un malore improvviso. La vittima, un professore di greco in pensione, si trovava in vacanza nella regione, ma un imprevisto tragico ha segnato la fine del suo soggiorno.
I fatti si sono verificati nel pomeriggio di ieri a Geremeas, una nota località balneare, dove l’eccessivo caldo potrebbe aver contribuito alla tragedia. Allarmati dai segnali di malessere dell’uomo, i bagnanti hanno prontamente chiamato i soccorsi per intervenire in sua difesa. Sul posto sono giunti anche i carabinieri e i sanitari del 118, che hanno cercato di rianimare la vittima con sforzi disperati. Purtroppo, ogni tentativo è stato vano, poiché il cuore dell’uomo aveva cessato di battere.
Il caldo torrido delle ultime settimane è ritenuto un possibile fattore scatenante del malore che ha colpito il turista. Le temperature elevate possono mettere a dura prova il corpo, soprattutto in presenza di soggetti più fragili, come le persone anziane. Le autorità non escludono la connessione tra le condizioni climatiche avverse e l’improvviso decesso del 79enne.
Ugo Mario Criscuolo, oltre a essere conosciuto come un appassionato professore di greco, era anche un amante del mare e aveva scelto la splendida Sardegna come meta delle sue vacanze estive. Purtroppo, il viaggio che doveva essere un periodo di relax e svago si è trasformato in una tragica e improvvisa perdita. Attiva le notifiche sul Sito Web per rimanere sempre aggiornato. Per seguire le nostre dirette visita la nostra pagina Facebook Pino Grazioli News.