Ha confermato anche al gip di Bergamo la stessa ricostruzione dei fatti già fornita a carabinieri e pm la donna di 51 anni, Sandra Fratus, che venerdì notte aveva ucciso nella sua casa di Morengo il compagno Ernest Emperor Mohamed, 30 anni, di origine nigeriana.
La donna ha riferito di aver litigato con l’uomo per la scarsa qualità della cena e poi di averlo colpito, cercando poi di soccorrerlo.
In passato sia la donna sia il compagno avevano avuto problemi di tossicodipendenza. I due si conoscevano da cinque anni e pare che già lo scorso venerdì sera lui l’avesse picchiata. Il gip si è riservato di decidere sulla conferma della custodia cautelare in carcere.
La 51enne Sandra Fratus avrebbe tentato di soccorrere il compagno dopo l’accoltellamento, praticandogli anche un massaggio cardiaco. Ma ogni tentativo, suo e del personale del 118, si è rivelato vano.
Il primo ad arrivare nell’abitazione dopo il delitto è stato il figlio ventitreenne della donna, dopo che la madre su Fb ha scritto di essere vedova: sarebbe stato lui a telefonare ai soccorsi, invitato dalla madre.
Continua a seguirci sul nostro sito web