Nella serata di sabato 27 maggio, a Napoli, si è verificato un evento spaventoso all’interno di un supermercato situato in via Arenaccia. Un uomo di 54 anni ha improvvisamente subito un arresto cardiaco, causando grande allarme tra i presenti. Le informazioni su quanto accaduto sono state riportate dall’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.
Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dell’ambulanza della postazione Aeroporto, che è giunta sul luogo dell’incidente in soli 8 minuti, è stato possibile salvare la vita del paziente. I medici presenti hanno immediatamente iniziato a praticargli il massaggio cardiaco e hanno utilizzato il defibrillatore. Dopo tre scariche, finalmente il cuore del 54enne ha ripreso a battere e è stato necessario procedere con l’intubazione per garantirne la stabilizzazione.
Successivamente, il paziente è stato trasportato in condizioni di vita all’Ospedale Vecchio Pellegrini, dove ha potuto ricevere ulteriori cure e assistenza specializzata. Questo episodio mette in luce l’importanza della prontezza e della professionalità degli operatori sanitari che, grazie alle loro competenze e al rapido intervento, hanno potuto salvare la vita di quest’uomo.
Attiva le notifiche sul Sito Web per rimanere sempre aggiornato. Per seguire le nostre dirette visita la nostra pagina Facebook Pino Grazioli Giornalista.