La polizia ha arrestato due giovani per violenza sessuale di gruppo ai danni di una ventenne in un locale della movida di Montecatini (Pistoia) durante l’estate del 2022. Uno dei due aggressori avrebbe fatto bere la ragazza e poi, insieme al complice, avrebbe abusato di lei. Inoltre, i due uomini residenti in Valdinievole, avrebbero ripreso tutto con i loro telefoni cellulari per vantarsi con gli amici.
Attualmente entrambi i sospettati sono ai domiciliari. La polizia ha riferito che i due avevano anche premeditato di ripetere l’azione criminale. Gli arrestati dovranno rispondere di violenza sessuale di gruppo e di aver violato la privacy della vittima registrando il reato. Le autorità sono impegnate nelle indagini per fare luce su ogni aspetto di questa tragica vicenda e assicurare giustizia alla vittima.
Secondo quanto emerso dalle indagini, la vittima del presunto stupro conosceva già uno dei suoi aggressori. Infatti, quella sera si era ritrovata in compagnia di lui in un locale di Montecatini Terme. Il giovane uomo l’avrebbe invitata a bere diverse bevande alcoliche e super alcoliche, nonostante non avesse ancora mangiato. Nonostante ciò, la ventenne, fidandosi del conoscente, avrebbe acconsentito a seguirlo fuori dal locale per prendere una boccata d’aria e fumare una sigaretta.
Secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori, una volta all’esterno, sarebbe sopraggiunto l’altro indagato. L’accusa ritiene che l’incontro fosse già stato pianificato. Sfruttando lo stato di semincoscienza della giovane, i due avrebbero condotto la vittima all’interno di un altro locale, non lontano da quello dove era stata fatta bere, per poi abusare sessualmente di lei. Gli inquirenti stanno lavorando per fare chiarezza su ogni dettaglio di questa vicenda e per portare i colpevoli davanti alla giustizia. Attiva le notifiche sul sito web per rimanere sempre aggiornato. Per seguire le nostre dirette visita la Pagina Facebook Pino Grazioli Giornalista.