La città scelta verrà trasformata per tutto il periodo del festival, con stand che offrono ogni tipo di cioccolato lungo il centro della città, invitando gli abitanti a provare prodotti artigianali di ogni tipo, rigorosamente a tema cioccolata. La prima tappa dell’Eurochocolate quest’anno sarà ad Avellino, in Campania, dove si fermerà per sei giorni. Da notare che l’accesso all’evento è completamente gratuito, motivo in più per fare una visita ad Avellino durante i giorni di attività dell’Eurochocolate.
L’evento si terrà alla Villa Comunale e sul Corso Vittorio Emanuele II. L’evento sarà accessibile dal 9 al 14 febbraio. Nello specifico, venerdì 9, lunedì 12 e martedì 13 l’evento sarà disponibile dalle 11 alle 22, mentre domenica 11 e mercoledì 14 dalle 10 alle 22. Sabato 10, infine, si potrà gustare cioccolato dalle 10 alle 23.
Se siete di Avellino o nelle vicinanze si tratta di un’occasione da non perdere, visto che permetterà di provare cioccolato proveniente da ogni angolo del mondo, senza dimenticare la presenza di spettacoli memorabili che metteranno in mostra la passione e dedicazione degli artigiani del mondo del cioccolato.