Un giovane di 18 anni ha perso la vita questa notte a Roma, dopo essere stato travolto da un’auto in via Cristoforo Colombo, all’altezza di via Giustiniano Imperatore.
La vittima è Francesco Valdiserri, figlio dei giornalisti del Corriere della Sera Luca Valdiserri e Paola Di Caro. La ragazza di 23 anni che lo ha investito è stata arrestata. La giovane, in base a quanto si apprende, è risultata positiva agli esami tossicologici ed alcolemici. Per lei l’accusa è di omicidio stradale. La ragazza è ora agli arresti domiciliari. Le forze dell’ordine hanno proceduto anche al sequestro dell’auto, a bordo della quale si trovava anche un passeggero di 21 anni che ha riportato lievi ferite. Ulteriori accertamenti sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
Secondo le prime ricostruzioni l’automobile, una Suzuki Swift guidata dalla ragazza di 24 anni per cause ancora da accertare, è uscita fuori strada colpendo la segnaletica e investendo il giovane che in quel momento si trovava sul marciapiede.
In tantissimo hanno risposto al tweet della giornalista Paola Di Caro, da Giorgia Meloni a Carlo Calenda, il mondo della politica, oltre ai colleghi giornalisti si stringono alla madre del ragazzo deceduto.
In un commovente post sui social la madre, Paola Di Caro, racconta della tragedia. “Il mio 18enne meraviglioso non c’è più. Il mio bambino che aveva cominciato a correre nella vita. Un’auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla“.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook