Un episodio allarmante si è verificato nei pressi dell’Istituto Gioacchino Rossini, situato in via Terracina a Fuorigrotta, quartiere occidentale di Napoli. Un parcheggiatore abusivo è stato ripreso mentre minacciava e insultava uno studente con espressioni volgari e intimidatorie. Il video dell’accaduto è stato diffuso sui social media dal deputato Francesco Emilio Borrelli, esponente di Alleanza Verdi-Sinistra.
Nel filmato, l’uomo si rivolge allo studente con frasi offensive, tra cui: “Ti metto il p***e in bocca”. Nonostante la presenza di numerosi studenti, il parcheggiatore non ha esitato a utilizzare un linguaggio estremamente volgare e minaccioso.
Il deputato Borrelli ha commentato l’episodio sottolineando la crescente arroganza e violenza dei parcheggiatori abusivi: “È necessario l’immediato intervento della Polizia Municipale che deve assolutamente allontanare il soggetto in questione, evidentemente molto pericoloso e che potrebbe passare dalle parole ai fatti. Non sarebbe certo la prima volta che un parcheggiatore abusivo aggredisce chi si ribella ai ricatti e alle prepotenze”.
Le autorità locali sono chiamate a intensificare le operazioni di contrasto a questo fenomeno, al fine di tutelare i cittadini e ripristinare l’ordine nelle zone maggiormente colpite da tali attività illecite.