Questa mattina, nella meravigliosa cornice di Villa Bruno di San Giorgio a Cremano, il professor Vincenzo Cuomo ha presentato il suo libro “Storia dell’Arma dei Carabinieri attraverso le proprie battaglie”, pubblicato da Rogiosi Editore.
All’evento, organizzato dalla locale amministrazione comunale, hanno preso parte autorità locali e provinciali, oltre agli studenti degli istituti superiori di San Giorgio a Cremano
Tra i relatori, oltre all’editore e all’autore del libro, il Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, Generale C.A. Marco Minicucci, il Sindaco di San Giorgio a Cremano, Dott. Giorgio Zinno e il Presidente della Banca di Credito Cooperativo, Dott. Amedeo Manzo. L’evento è stato accompagnato dall’esibizione della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”.
L’opera racconta le battaglie dei Carabinieri, dalle operazioni sul territorio nazionale alle missioni internazionali, da Grenoble a Nassiriya, con un focus su mafia e terrorismo. Attraverso eventi cruciali, ripercorre la storia dell’Arma e il suo ruolo nella sicurezza.
L’iniziativa consolida la collaborazione tra la comunità di San Giorgio a Cremano e l’Arma, un legame basato su impegno costante per legalità, sicurezza e formazione dei giovani.