La Clinica Sansone a Torre del Greco, del Dottor Giovanni Sansone, non è un semplice centro odontoiatrico, ma è una vera e propria eccellenza del settore.
Una clinica dedicata al sorriso, 2 sale chirurgiche per l’implantologia, la chirurgia orale e maxillo facciale, 4 unità operative per i pazienti. Sansone ha scelto per gli strumenti i leader a livello mondiale dell’Ortodonzia come Straumann e Nobel Biocare.
Dotato di strumentazioni altamente tecnologiche e futuristiche sia per gli interventi chirurgici sia per la sicurezza anti-Covid. La tecnologia implantare mini invasiva è l’ultima frontiera dell’odontoiatria che consente di impiantare a carico immediato protesi dentali senza utilizzo del bisturi per incidere la mucosa gengivale e senza suturare alla fine dell’intervento. Attraverso macchinari di ultima generazione con l’utilizzo del flusso digitale (tecnologia CAD/CAM) si modellano immagini anatomiche 3D del paziente da cui produrre protesi altamente definite e personalizzate da impiantare con tecnica laparoscopica, accedendo soltanto con microscopici fiorellini. In tutta sicurezza con vantaggi sia biologici che estetici.
Un’altra peculiarità della clinica è la sedazione cosciente. Una pratica sicura e semplice attuata dal Dottor Giovanni Sansone mediante l’inalazione di un gas medicale, che provoca nel paziente uno stato di calma dove la persona non avverte dolore (o ne avverte molto poco) continuando a essere vigile. La tecnica della sedazione cosciente si applica utilizzando un’apposita macchina che, attraverso una mascherina, fa inalare al paziente una miscela di ossigeno e protossido di azoto per tutta la durata della seduta. La persona rimane sempre cosciente, senza perdita dei riflessi e della capacità di pensare e decidere, ma contemporaneamente si abbassano le ansie e si avverte una sensazione di benessere e relax accompagnata a una riduzione della sensibilità al dolore. A volte si prova anche una leggera euforia.
La Clinica Sansone si trova a Torre del Greco in via Poggio Sant’Antonio 56/O.