NAPOLI. Il maltempo nella giornata di ieri 17 Gennaio ha creato enormi disagi per tutta la città. In primis, l’evento più grave è quello accaduto a Via Aniello Falcone, nel quartiere del Vomero. Una grossa impalcatura ha ceduto sotto la furia del vento. Esiste anche un video che ritrae il momento esatto della caduta.
Nel video, una donna era a telefono tentando di far chiudere la strada perché l’impalcatura era già pericolante. Neanche un minuto dopo e avviene il crollo: fortunatamente non si sono registrati feriti, ma l’enorme spavento c’è stato. “Prego che non ci sia nessuno sotto” ha pianto la donna nel momento della caduta.
Nel 2013 nello stesso punto, vicino ai giardini Nino Taranto, una donna morì colpita da un albero caduto mentre guidava la propria auto.
Non è tutto: sempre al Vomero lungo Via Salvator Rosa un pezzo di un muro è crollato finendo sulla carreggiata. Anche in quest’occasione, filmata da un’altra signora, non si sono registrati feriti.
Infine disagi anche a Piazza Cavour nel centro di Napoli: un grosso albero è crollato schiacciando una macchina parcheggiata. Fortunatamente nessuno era presente al suo interno, e solo l’aiuto dei vigili del fuoco ha permesso la messa in sicurezza.