Lunedì scorso un gruppo di ragazzini ha creato disagi in via Arenaccia, lanciando sassi e pietre contro le auto in transito. Il rischio di incidente era altissimo, e per miracolo non è successo nulla di grave.
Il video, girato da un residente, viene mandato anche al deputato dell’alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Intanto i residenti del quartiere continuano a chiedere protezione e controlli contro le baby gang.
“Abbiamo allertato le forze dell’ordine su questa situazione chiedendo interventi prima che possa verificarsi qualcosa di molto grave o addirittura una tragedia.” dice Borrelli come riporta Napolitoday.
“In questa zona della città, come in altre, c’è bisogno di maggiore presenza di pattuglie e agenti affinché si possa ripristinare la sicurezza e la legalità. Per quanto riguarda il discorso baby-criminalità, sono anni che diciamo che serve rieducazione, modifiche al sistema giuridico per i minori e interventi sulle famiglie di questi ragazzini evidentemente educati alla cultura della violenza.”.