Il Comune di Napoli ha istituito oggi il “Fondo Comunale di Solidarietà per Scampia” per rispondere immediatamente ai bisogni delle persone e delle famiglie colpite dal crollo del ballatoio della Vela Celeste. La giunta Manfredi ha spiegato che l’obiettivo del Fondo è affrontare l’emergenza in tempi rapidi e con azioni concrete. I fondi stanziati saranno destinati all’acquisto di beni di consumo e servizi essenziali per le famiglie coinvolte.
Alla creazione del Fondo è stato associato un finanziamento iniziale di 100mila euro, prelevati dal Fondo di riserva del Comune di Napoli. Questo fondo potrà essere incrementato con le donazioni di enti collettivi e cittadini. Per garantire la massima trasparenza nella gestione delle risorse, è stato aperto un conto corrente bancario dedicato, dove i versamenti dovranno riportare la causale “Emergenza Scampia – Fondo Comunale di Solidarietà per Scampia”.
Chi desidera contribuire può effettuare una donazione utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
- Banca: Intesa Sanpaolo S.p.A.
- Filiale: 03496
- Indirizzo: Via Toledo, 177 – Napoli 80132
- Conto Corrente: “Comune di Napoli – FONDO COM.LE SOLID.TA’ PER SCAMPIA”
- IBAN: IT64P0306903496100000300143
- BIC: BCITITMMXXX
Un gesto concreto di solidarietà per aiutare le famiglie di Scampia a superare un momento di grande difficoltà e ricostruire la loro vita con dignità e speranza.