Nel pomeriggio di ieri, 8 luglio, e nella notte scorsa, i Vigili del Fuoco di Avellino sono stati chiamati a intervenire sull’Autostrada A16 Napoli – Canosa per due incendi che hanno coinvolto altrettante auto in transito nel territorio.
Il primo incidente si è verificato durante la notte al Km 38,500, nel comune di Monteforte Irpino, in direzione Canosa. La squadra dei Vigili del Fuoco, prontamente intervenuta, ha domato le fiamme e messo in sicurezza l’intera area, evitando ulteriori danni.
Il secondo incidente è avvenuto al Km 40,900, nel comune di Mercogliano, sempre in direzione Canosa. Anche in questo caso, i Vigili del Fuoco della sede centrale di Avellino sono riusciti a spegnere l’incendio e a impedire che le fiamme si propagassero alle sterpaglie a bordo strada.
Fortunatamente, in entrambi i casi, le persone a bordo dei veicoli non hanno subito conseguenze fisiche, ma hanno vissuto un inevitabile spavento.
L’intervento tempestivo e efficace dei Vigili del Fuoco di Avellino ha permesso di evitare situazioni ben peggiori, dimostrando ancora una volta l’importanza e la professionalità del loro operato in situazioni di emergenza.